Workshop sul Made in Italy

MADE IN ITALY, UN BRAND da Pensare, Produrre, Tutelare e Comunicare

8 giugno 2016 – ore 10,30
Messe Franfurt Italia, via Quintino Sella 3, Milano – Sala Under 3

Partendo  dal “vissuto” internazionale di Italiana lifestyle, un dialogo fra mondo della produzione, della comunicazione e delle istituzioni alla ricerca di percorsi condivisi.

  • Quale è il significato  del produrre italiano?
  • Come si concretizza per le imprese italiane il concetto di fare made in Italy?
  • Si può parlare di un approccio italiano al progettare e quali ne sono le parole chiave?
  • Realmente il pensare e produrre italiano possono portare qualità nei prodotti e nei servizi?
  • E poi come è possibile rendere percepibile questo valore?

Sono alcuni dei temi a cui cercherà di dare non tanto delle risposte ma degli spunti di riflessione il workshop, organizzato da Casastile insieme a Messe Frankfurt ltalia e alla rivista Arredo e Design.

Bottone-300x63

Il programma*:

10:30 – 10:40 Saluti e introduzione
Donald Wich, amministratore delegato Messe Frankfurt Italia

10:40 – 11:00 Racconti italiani
Laura Tarroni, direttore di Casastile e Arredo e Design

11:00 – 11:30 Made in Italy, un brand da… pensare
Giulio Iacchetti, industrial designer

11:30 – 12:35 Made in Italy, un brand da… produrre
Lorenzo Nasini, marketing manager Sambonet
Sergio Grasso, amministratore delegato Guzzini
Maria Alberta Zibetti, titolare Fazzini
Cinzia Casagrande, marketing&sales manager Alluflon
Simona Pesaro, presidente Torcitura Padana, brand Coex

12:35 – 12:50 Made in Italy, un brand da… tutelare
Alessandro Durante, responsabile relazioni esterne Anima – Fiac

12:50 – 13:20 Made in Italy, un brand da… comunicare
Elisabetta Neuhoff, fondatrice e amministratore Close to Media
Donald Wich, amministratore delegato Messe Frankfurt Italia

Dibattito

Bottone-300x63

* il programma potrebbe subire eventuali variazioni

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here