Uniti per portare il tessile nel mondo

Homi_Settore TESSILESi rinnova l’accordo tra Sistema Moda Italia e la manifestazione sugli Stili di Vita organizzata da Fiera Milano. HOMI e Sistema Moda Italia (SMI) ancora una volta insieme per favorire le aziende del Tessile Casa nei mercati internazionali. La manifestazione, dedicata agli Stili di Vita, -organizzata da Fiera Milano – e la Federazione Confindustriale dell’industria Tessile e Moda tornano a lavorare fianco a fianco per sostenere il Made in Italy, dopo il successo della collaborazione durante la prima edizione di HOMI a Milano lo scorso gennaio. Il Tessile Casa rappresenta una componente espressiva di crescente importanza per lo stile degli interni e l’arredamento della casa contemporanea, perché capace di coniugare qualità dei materiali, fantasie dei colori e nuove interpretazioni degli accessori a cui è accostato. Così, la qualità dei tessuti italiani promossa da SMI rientra a pieno titolo nel progetto di stile di HOMI, che vede al centro della manifestazione tutte le dimensioni della cultura dell’abitare. L’accordo tra HOMI e SMI, presentato presso la sede di SMI ed esteso fino al 2015, porterà le due realtà ad una ancora più stretta collaborazione, con l’obiettivo di rendere HOMI la manifestazione di riferimento per il Tessile a livello internazionale e rilanciare il prestigio e la visibilità che merita il Tessile Casa, settore di punta della tradizione manifatturiera tessile italiana. Grazie a SMI, le aziende del Tessile Casa troveranno in HOMI la loro nuova cornice, sia per le edizioni della manifestazione sugli Stili di Vita che si terranno in Italia – la prossima è a Fieramilano dal 13 al 16 settembre 2014 – sia per le edizioni di HOMI che si terranno all’estero, la prima delle quali avrà luogo in Russia, dal 15 al 18 ottobre 2014, nel centro espositivo Crocus, durante la design week moscovita. SMI, grazie alla stretta collaborazione con HOMI, mette dunque a disposizione dei propri associati un panel di opportunità e vantaggi specifici, così da facilitare la partecipazione delle sue aziende ad HOMI sia in Italia che negli altri importanti mercati coinvolti. HOMI si conferma un partner di altissimo livello per tutte le imprese del settore che puntano all’internazionalizzazione verso i Paesi più attenti alla produzione italiana, sia attraverso un’attenta profilazione dei buyer che visiteranno le edizioni italiane della manifestazione, sia portando i produttori direttamente in quei mercati. Le aziende aderenti al segmento Tessile Casa SMI troveranno così nuove opportunità di sviluppo, vedendo ancora una volta riconosciuta la qualità della propria produzione e l’unicità del proprio prodotto, apprezzato e riconosciuto dagli operatori di tutto il mondo per le sue caratteristiche di inimitabile Made in Italy. Così, grazie all’accordo tra HOMI e SMI, lo stile e la qualità produttiva del nostro Paese torneranno sotto i riflettori, gettando le basi per una promettente sinergia che porterà il settore del Tessile verso nuovi importanti obiettivi di sviluppo.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here