Tutte le novità di Proposte

PropostePubblichiamo un’importante comunicazione congiunta della Direzione e del Consiglio di Amministrazione di Proposte srl.

“Desideriamo fornire un aggiornamento sull’organizzazione della prossima edizione di Proposte che si terrà dal 27 al 29 aprile. Proposte, dopo ventidue edizioni, aprirà le porte ad alcune delle migliori aziende extraeuropee.  Questa decisione è la diretta conseguenza della profonda trasformazione che il mercato del tessile d’arredo ha subito nel corso degli anni, con una spinta sempre più marcata alla globalizzazione. Proposte, l’unico salone voluto e gestito direttamente da imprenditori, ha voluto rispondere a questa spinta con un nuovo impulso, adeguandosi ai tempi con un’offerta adeguata alle esigenze del mercato. La scelta è stata attentamente ponderata tenendo conto del parere positivo espresso dalla maggioranza degli espositori. I criteri di selezione e qualificazione, perseguiti fin dalla prima edizione di Proposte, sono tutti confermati. Avranno pertanto accesso a Proposte solo i produttori di alto profilo per le collezioni prodotte, la correttezza commerciale e il rispetto delle regole internazionali di deontologia e sostenibilità. Ecco che a Proposte 2015 parteciperanno come espositori tre delle migliori realtà del panorama turco: Dina Vanelli, Penelope e Marteks. Questo processo di allargamento procederà per le prossime edizioni qualora si identificassero altre realtà internazionali corrispondenti ai criteri richiesti.

Diamo ora uno sguardo al di fuori di Villa Erba. Il cosiddetto fuori salone, ovvero le esposizioni esterne a Villa Erba, negli anni scorsi hanno arrecato molto disturbo al buon svolgimento della nostra manifestazione. Su continua sollecitazione degli espositori, Proposte quest’anno ha dato mandato a Ascontex Promozioni srl di organizzare e controllare le presenze sul territorio. Avrà luogo dunque l’evento denominato International Observatory che vedrà raggruppate al Grand Hotel di Como, al Cernobbio Shed e a Villa Bernasconi aziende internazionali che in passato hanno esposto in varie location di Cernobbio. L’International Observatory si svolgerà con inizio e fine nelle stesse date di Proposte, con il divieto alle aziende di anticipare l’apertura di un giorno o più.

Siamo fiduciosi che tutti gli espositori di Proposte approvino questo segnale di rinnovamento e contribuiscano, con la presentazione di collezioni esclusive, a far sì che la manifestazione rimanga sempre l’imperdibile appuntamento del tessile arredo.”

Il Direttore e il Presidente del Consiglio di Amministrazione

Massimo Mosiello e Piercarlo Viganò

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here