Mimaki a Heimtextil per promuovere la stampa digitale

Mimaki, produttore internazionale di stampanti inkjet di grande formato e di plotter da taglio per i settori industriali, cartellonistica/grafica, tessile/abbigliamento, sarà presente ad Heimtextil 2017, in programma dal 10 al 13 gennaio presso il padiglione fieristico di Francoforte (Messe Frankfurt). La società occuperà lo stand D10 del padiglione 6 e parteciperà alla Digital Textile Micro Factory del Theme Park, uno spazio che ospiterà la riproduzione reale dell’intero ciclo di produzione digitale, dal design alla stampa digitale e al taglio automatizzato, fino alla manifattura seriale integrata nel flusso di lavoro. Mike Horsten, general manager marketing di Mimaki Emes, illustrerà la crescente diffusione della stampa digitale, con importanti innovazioni per il mercato tessile, durante un intervendo che si terrà mercoledì 11 gennaio alle 14,30 nel Green Village, padiglione 8.

«È in corso un grande cambiamento nella stampa tessile – commenta Horsten -. A originarlo è tutta una serie di fattori, tra cui i progressi in materia di inchiostri e stampanti tessili digitali, oltre alla richiesta di tirature più basse, tempi di ciclo più rapidi e prodotti sempre più personalizzati per l’home textile e il pronto moda. La stampa tessile digitale risponde a queste esigenze e offre un modo nuovo e più ecologico di produrre bellissimi tessuti. Chi visiterà il nostro stand e la Digital Textile Micro Factory avrà l’opportunità di vedere in azione i sistemi Mimaki e interagire con i nostri esperti per sapere come inserire la stampa tessile digitale nelle proprie attività, incrementando flessibilità, redditività e sostenibilità ambientale».

«La stampa tessile digitale sta rapidamente diventando predominante – aggiunge Horsten -. Ciò sarà molto chiaro ai visitatori di Heimtextil 2017, che potranno informarsi sulla possibilità di inserire la stampa digitale nelle proprie attività, a vantaggio proprio e dei loro clienti».

Mimaki_Tiger-1800BMimaki coglierà l’importante occasione ddi Ambiente per presentare per la prima volta in un evento internazionale una nuova stampante: si tratta del sistema Tiger-1800B, ereditato con l’acquisizione di La Meccanica (realtà con oltre 40 anni di esperienza nella stampa tessile digitale). Tiger-1800B è soluzione di stampa digitale diretta su tessuto di altissima qualità e dalle prestaioni di livello industriale che utilizza inchiostri reattivi. È una stampante tessile digitale semplice ma molto efficace. È caratterizzata da una struttura solida, dal meccanismo di trasporto di supporti stabile e dal sistema di manutenzione delle teste di stampa. Con una velocità di stampa fino a 385 m2/h, una risoluzione di 600 dpi e luce massima di 1.850 m, Tiger-1800B è ideale per la produzione digitale di alti volumi che in passato si poteva ottenere solo con tecnologie di stampa tessile tradizionali. È possibile aggiungere unità opzionali per ampliarne le capacità, tra cui unità di alimentazione per bobine extragrandi o tessuti piegati, unità di riscaldamento e un braccio pieghevole per inscatolare il tessuto dopo la stampa. È indicata per la produzione di tappezzerie, bandiere, abbigliamento sportivo, tessuti per interni, pronto moda e altro ancora.

Presso lo stand Mimaki saranno inoltre esposte i seguenti prodotti: la soluzione di stampa diretta su tessuto Tx300P-1800B con inchiostri pigmentati, il sistema di stampa a sublimazione diretta su tessuto Tx500P-3200 da 3,2 m, per la creazione di materiale pubblicitario su tessuti o articoli di arredamento e TS300P-1800, stampante a sublimazione da 1,8 m di nuova generazione per la produzione a costi competitivi di stampati su carta transfert.

 

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here