Leggerezza e geometrie nella nuova collezione di tessuti Christian Fischbacher

Per l’autunno/inverno 2016-2017 Christian Fischbacher ha lanciato una nuova collezione di tessuti improntata alla leggerezza e all’eleganza “pacata”. Si tratta di oltre 20 creazioni di alto livello qualitativo e curate in ogni dettaglio, che si adattano a differenti sensibilità estetiche e stili abitativi.

I nuovi tessuti Christian Fischbacher sembrano veli, leggeri e trasparenti, affiancati da velluti più importanti, anche stampati, ma sempre dall’effetto morbido e leggero. Non mancano i poliestere di facile manutenzione che, grazie ai moderni finissaggi, risultano comunque di grande effetto. Nelle fantasie predomina il disegno geometrico, declinato in micro e macro dimensione. Per chi predilige il tema floreale sono proposte raffinate creazioni jacquard o ramage ricamati. Quanto ai colori emergono i toni neutri, ma non vengono tralasciate le tonalità più classiche e calde dei naturali fino ad arrivare ai colori più scuri e di tendenza.

Qualche esempio della collezione. Kaleido Light è un devorè misto viscosa utilizzabile per il tendaggio, in grande altezza proposto in due varianti neutre, coordinato all’articolo jacquard Kaleido con un C.F. Kaleido 4disegno dallo stile geometrico che ricorda i motivi che si vedono all’interno di un caleidoscopio. Kaleido è disponibile in 5 varianti, una dai toni del bianco-ecrù, una beige, una marrone-grigio, una verde-grigio e l’ultima dai toni dell’azzurro-grigio perla.

Plutone, invece, presenta C.F. Plutone 4un disegno geometrico formato da cerchi, grandi e piccoli, su un fondo velato in poliestere. È proposto in cinque varianti: due chiare e tre su fondo scuro.

 

Memory Flower è un tendaggio caratterizzato da un ramage floreale ricamato che si sviluppa in tutta altezza, reC.F. Memory Flower 5alizzato su un fondo opaco velato in poliestere. Tre le varianti proposte di cui una dai toni bianco-ecru, una dai toni del grigio, e l’ultima dai toni del marrone-tortora.

 

 

 

C.F. Poesia 2Poesia, invece, è un velluto jacquard in h. 140 che sfrutta anche uno stampato digitale per la zona del velluto. Tre le varianti: una naturale e chiara, una dai toni blu e grigi e l’ultima nei toni caldi dei rossi e dei verdi, che rimanda ai colori tipici dei quadri fiamminghi.

 

Marquisette, infine, è un tendaggio in doppia altezza in 100% lino realizzato in Italia, che prende il nome dalla tecnica con cui viene realizzato, caratterizzata dalla lavorazione artigianale. Tre le varianti realizzate con toni naturali, con la Marquisette in tinta.C.F. Marquisette 8

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here