Il tessuto antifiamma COEX riveste i pannelli fonoassorbenti EWall

EWALL in COEX

Ridurre il rumore negli ambiente e creare atmosfere interattive estremamente personalizzabili ora è possibile con i pannelli EWALL™ in tessuto antifiamma COEX®.

Disegnato dall’architetto Simone Micheli (scopri il suo blog) e prodotto da Treviso Made (vai sul sito dell’azienda) l’innovativo sistema per pareti EWALL™ è un complemento d’arredo fonoassobente interattivo, progettato per assemblare lo spazio-parete con forme ripetibili all’infinito.

I pannelli sono disponibili in tre forme quadrato, cerchio, triangolo e con vari rivestimenti tra cui il tessuto in lino e viscosa COEX® oppure in superficie laccata, in alluminio o con finitura a specchio. Il compito di creare atmosfere estremamente interattive e altamente personalizzabili è affidato al sistema di retroilluminazione LED gestibile tramite Smartphone o Tablet grazie all’applicazione per iOS o Android che permette di regolarne il colore e l’intensità luminosa. La versatilità del sistema lascia agli interior designer la massima libertà progettuale per creare texture statiche o dinamiche.

EWall è impreziosito dal materiale COEX® (guarda il video) un tessuto ideato dalle aziende italiane Zanolo Spa (vai sul sito dell’azienda) e Torcitura Padana Spa (vai sul sito dell’azienda) che da cinquanta anni si distinguono per la qualità dei filati e che hanno collaborato per brevettare un prodotto unico e totalmente naturale. Il tessuto infatti è realizzato con fibre e materiali di origine vegetale come lino, cotone e viscose che lo rendono completamente antifiamma attraverso un’innovativa tecnologia che non prevede l’utilizzo di additivi chimici ritardanti di fiamma o resine ignifuganti dannosi per la pelle o per l’ambiente.

I pannelli interattivi si adattano a qualsiasi esigenza coniugando l’aspetto di fonoassorbenza a quello estetico/decorativo. EWall è in grado di migliorare il comfort acustico e di essere un vero e proprio complemento d’arredo interattivo ideale per l’interior decoration di abitazioni, negozi o uffici.

Clicca qui per maggiori informazioni sul prodotto.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here