Il nuovo presidente di SMI

Claudio Marenzi, nuovo presidente di SMI

 

Claudio Marenzi, presidente della Herno, è stato designato come nuovo presidente di Sistema Moda Italia. Una candidatura approvata all’unanimità  dalla Giunta di SMI e largamente condivisa dall’intera associazione a seguito delle consultazioni tra gli associati condotte dall’apposita Commissione composta da Carlalberto Corneliani, Marino Vago e Paolo Zegna. La proclamazione ufficiale avverrà nell’Assemblea degli Associati di Sistema Moda Italia del prossimo giugno.

Claudio Marenzi ha ricoperto dal 1983 diversi incarichi nell’azienda di famiglia, prima responsabile della produzione, poi responsabile commerciale e consigliere delegato, con la delega allo sviluppo strategico della comunicazione e responsabile del marketing aziendale. Successivamente viene nominato direttore generale mantenendo la carica di consigliere delegato. Nel 2005  assume la presidenza del consorzio Classico Italia.  Nel 2007 diventa amministratore delegato di Herno S.p.a. e nel  marzo 2012 assume la carica di presidente. 

Sono onorato di guidare l’associazione che meglio rappresenta il valore del made in Italy nel mondo, ha dichiarato Claudio Marenzi, presidente designato di Sistema Moda Italia. Sono molto contento del modo in cui si è giunti alla designazione di Claudio, con una consultazione ampia e approfondita – ha commentato Michele Tronconi, presidente uscente ma nel pieno della vertenza per il rinnovo del CCNL – Ho la certezza di un gioco di squadra che proseguirà, proprio per mantenere unita e integra la nostra filiera produttiva.

 

 

 

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here