È uscito il nuovo numero di Arredo e Design

Cover_ADB_2016_004È uscito il nuovo Arredo e Design, il nostro periodico dedicato al mondo del tessile casa. Il numero si apre con un ampio servizio dedicato alle nuove collezioni che suggeriscono le calde atmosfere autunnali, precedute dalla chiave di lettura dello stilista Martino Midali.

Il consueto appuntamento con il “dove comprare” si concentra questa volta su due punti vendita, a Milano e a Catania, che rappresentano le vetrine esclusive per due realtà diverse, una di tipo sartoriale ed emblema del “fatto a mano”, l’altra rappresentante dell’industria di alta gamma.

Per aiutare i retailer nell’individuazione dei clienti target, arriva in supporto la profilazione di Future Concept Lab che racconta sei differenti tipologie di consumatore, sei modi di vivere la casa e la tavola, cui corrispondono altrettante tendenze di acquisto.

Il nostro dossier dà spazio al lusso come manifestazione dell’emozione, da raccontare all’interno dello store utilizzando mezzi potenti come i materiali e le lavorazioni, la cura della finitura e la storicità dei marchi.

Qualche spunto, infine, per proporre il tessile casa in versione idea regalo, nel servizio dedicato alle “occasioni di vendita”.

Potete sfogliarne un estratto del nuovo numero di Arredo e Design a questo link. Buona lettura!

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here