Il nuovo concept store Bassetti Home Innovation

Bassetti ha celebrato lo scorso 24 settembre l’apertura del nuovo concept store in Corso Buenos Aires 52, a Milano. La realizzazione del nuovo store multisensoriale, unico nel suo genere, dove l’artista Kate Neckel si è esibita, rientra nelle linee guida strategiche del nuovo modello di business che prevede la sostanziale trasformazione del Gruppo Zucchi, di cui Bassetti fa parte, in retailer internazionale, leader nel settore Home Textile, per promuovere il valore indiscusso dell’Italian lifestyle nel mondo.

All’interno del nuovo store, in uno spazio innovativo, è stata presentata la nuova collezione Bassetti firmata da Kate Neckel, nota per l’originalità con cui crea disegni e illustrazioni in un moderno stile graffitario. In occasione dell’opening, il management ha presentato, inoltre, la nuova strategia di branding e le nuove politiche distributive di marca. Dopo l’accordo di ricapitalizzazione e di ristrutturazione del debito bancario, infatti, il Gruppo ha intrapreso un importante piano di investimenti. Gli elementi centrali in questo piano di rilancio sono rappresentati, senza dubbio, da un rafforzamento del canale Retail Diretto in Italia e da una forte accelerazione del processo di internazionalizzazione. Lo sviluppo dei mercati internazionali prevede, da un lato il rafforzamento della presenza diretta nei paesi dove il Gruppo ha storicamente realizzato risultati positivi (Germania, Austria, Svizzera, Stati Uniti) e, dall’altro, l’ingresso progressivo in mercati emergenti avanzati (Brasile e Cina) anche attraverso partnership commerciali e accordi di distribuzione.

All’interno del nuovo store, Kate Neckel ha presentato l’anteprima della sua collezione e per l’occasione ha realizzato in live performance un murales all’interno del nuovo store. Nei suoi disegni persone e oggetti rivivono in armonia attraverso icone, figure geometriche e immagini colorate. Le linee semplici richiamano la creatività tipica dei bambini unita a quella del lettering usato nei fumetti. Il risultato è un mix che trasforma pensieri ed emozioni in segni grafici. Grazie a Bassetti la sua particolare creatività arriva in Italia, tradotta e declinata su completi di lenzuola e Copripiumoni già disponibili nei negozi monomarca, attraverso una collezione giocosa e contemporanea: su fondi total white scritte colorate ed elementi figurativi creano una dinamicità espressiva che colpisce ed emoziona.

“Sono particolarmente orgoglioso di presentare questo importante progetto. Il nuovo concept store è parte di un piano strategico più ampio e complesso che porterà la nostra azienda a rafforzare le proprie posizioni distributive e di brand a livello internazionale pur confermando la propria leadership nel mercato italiano”- ha commentato Riccardo Carradori, amministratore delegato di Zucchi Group.

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