I sistemi di stampa Durst in mostra ad Heimtextil

L’ultima edizione di Heimtextil è stata l’occaziosione per poter vedere le ultime innovazioni nel campo della stampa dei tessuti. Come i prodotti della serie Alpha di Durst, azienda specializzata in sistemi di stampa inkjet industriali, sistemi di stampa ad elevate prestazioni multi-pass per la produzione digitale di tessuti per la casa e per il fashion.

I sistemi Alpha offrono luce di stampa che spazia da 190 a 330 cm e possono essere configurati con un massimo di 8 colori e 64 teste Alpha-S. Caratterizzati da estrema flessibilità, garantiscono una risoluzione nativa di 600 dpi e utilizzano teste di stampa fino a 620 mlin/h, assicurando capacità produttive a livello industriale per cicli 24/7.

Ad Heimtextil sono stati presentati anche alcuni esempi concreti delle realizzazioni di questi sistemi.Tra questi le applicazioni prodotte da Probo Print, “wet to print” olandede che a febbraio 2016 ha installato nello stabilimento produttivo di Dokkum una stampante inkjet ad alte prestazioni Alpha 330, con l’obiettivo di aggiungere al proprio range di applicazioni per il soft signage anche prodotti per l’home textile. Il modello di business scelto da Probo Print consiste nel consentire ai clienti di ordinare gli articoli stampati – da piccole a grandi tirature – direttamente dallo shop, garantendo che gli ordini ricevuti entro le 16.30 vengano spediti il giorno successivo. La serie Alpha offre le prestazioni necessarie per offrire tale servizio in termini di produttività, grazie anche all’inchiostro a pigmento Greentex sviluppato dalla stessa Durst. Questa formulazione, se impiegata con tessuti standard come cotone o poliestere, non necessita di ulteriori trattamenti preventivi o successivi alla stampa, riducendo notevolmente i tempi e i costi di produzione.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here