Fazzini inaugura flagship store a Milano

Fazzini_Flagship Milano_3Fazzini, brand di eccellenza nel settore della biancheria per la casa Made in Itay, inaugura il primo flagship store nello storico quartiere milanese di Brera, punto di riferimento per il mondo del design e della moda. L’esclusivo negozio su tre piani apre le sue porte in una suggestiva location di sette vetrine all’angolo tra le centralissime via Arco e via Ponte Vetero, nel cuore della città. “Questo splendido edificio della Milano dei primi del Novecento ci ha colpito fin da subito”, afferma Maria Alberta Zibetti, imprenditrice e titolare della Fazzini Srl, e aggiunge: “In questa location caratteristica abbiamo deciso di creare un negozio dalla grande personalità, che grazie all’attenzione per i particolari, fa risaltare i nostri tessuti e i nostri prodotti”. Gli espositori in vetrina hanno finiture in bronzo dorato e svettano a tutt’altezza, enfatizzando la gamma cromatica di completi per il letto, tovaglie e spugne delle collezioni Fazzini che uniscono un gusto bon ton con uno stile moderno. Si mantiene così la filosofia del marchio che fonde sapientemente l’artigianalità italiana con la costante ricerca delle ultime tendenze. L’elegante punto vendita ospita anche La Perla Home Collection, la nuova linea di biancheria per la casa all’insegna del lusso contemporaneo, nata dall’incontro tra Fazzini e La Perla. L’architettura iconica sfrutta il motivo dell’arco, tipicamente italiano, ed è arricchita da una scala a due rampe particolarmente scenografica che conduce al soppalco circondando la scaffalatura centrale a tutt’altezza: le balconate e i corrimano sono di un caldo metallo e sfruttano la medesima struttura delle vetrine, costituendo già di per sé un pregiato arredo. Un lampadario dalle linee voluttuose sospeso in aria sopra il letto conferisce all’ambiente un ulteriore tocco di originalità e ricercatezza. Per lo spazio dedicato a Fazzini si è deciso di utilizzare un pavimento di piastrelle dalle sagomature leggere e pulite, per ricordare uno degli elementi caratteristici dell’italianità; invece per La Perla Home si è optato per un grigio più in linea con il mood del marchio. Commenta con soddisfazione Maria Alberta Zibetti: “Questo è un vero e proprio traguardo per l’azienda e un impulso per l’apertura di nuovi store in Italia e nel mondo per far conoscere la qualità Made in Italy e la cura per i dettagli che da sempre contraddistinguono le nostre collezioni”.

CONDIVIDI

1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here