Estate, consigli per un buon riposo

L’afa e il caldo sono, in questo periodo dell’anno, tra i principali nemici del buon riposo. Spesso ci si sveglia durante la notte o si fatica a prendere sonno per le temperature elevate. Grazie a conoscenze tecnologiche avanzate e a ricerche mirate, Astro Italia, nuova realtà del settore benessere, ha messo a punto un innovativo materiale che si propone come la soluzione ideale, Gum by Astro: «Dal punto di vista tecnico, tutti i materiali polimerici normalmente utilizzati sono termo-sensibili, così i prodotti tendono a irrigidirsi con le basse temperature e a diventare più morbidi durante i mesi caldi – afferma Luigi Innocenti, fondatore di Astro Italia -. Per questo abbiamo messo a punto un materiale innovativo, Gum by Astro, che ha la caratteristica di essere inalterabile alla temperatura». Anche d’estate, quindi, nelle temperature normali di ambito domestico, i prodotti realizzati con questo materiale non alterano le loro caratteristiche, così da godere di prestazioni ottimali durante tutto l’anno.


La cura dell’ambiente in cui si dorme e la scelta di materiali di prima qualità è fondamentale per facilitare il sonno. Ecco quindi alcuni consigli per un buon riposo. «Importante è mantenere una temperatura non troppo alta nella stanza: l’aria condizionata può aiutare a rinfrescare il locale prima di coricarsi, evitando di tenerla accesa durante la notte – afferma Innocenti -. Anche chiudere le persiane o le tapparelle durante le ore più calde del giorno contribuisce a ridurre il riscaldamento del locale, così come creare una buona aerazione della stanza da letto».
Il letto è l’elemento centrale per il riposo: «Utilizzate solo lenzuola in materiali naturali, come cotone o lino, evitando quelli acrilici che portano più calore. Fondamentale è poi utilizzare il supporto giusto, che sia in grado di garantire una corretta postura, con l’allineamento della colonna vertebrale. Il materasso sbagliato, soprattutto d’estate, può aggravare la situazione» aggiunge Innocenti. I materiali termosensibili con il calore diventano più morbidi, avvolgendo il corpo e accrescendo l’idea di caldo e rendendo difficoltoso il riposo. La nuova tendenza è quella di materassi su misura, realizzati con materiali innovativi e con una speciale formulazione che tiene conto delle caratteristiche fisiche (peso e altezza) della persona a cui è destinata, ma anche delle sue personali preferenze in base al feeling (duro, medio o morbido).

Il materiale

La formulazione di Astro Air Gum ® ha tra le caratteristiche principali un’elevatissima traspirazione: la micro-struttura interna è tale da lasciare spazio alla libera circolazione dell’aria. La struttura presenta un intreccio di “gallerie” nel materiale, dove l’aria è libera di muoversi in entrata e in uscita. Astro Air Gum ® presenta una distribuzione tale che la percentuale di aria è superiore a quella del materiale stesso. Un po’ come nella natura, la materia è in realtà composta per la maggior parte di spazio tra gli atomi, così nell’Astro Air Gum ® il corpo viene sostenuto da un materiale che è composto per la maggior parte di “aria”. Così, Astro Air Gum ® presenta quattro plus unici e distintivi: l’elevatissima traspirazione, data dalle caratteristiche del materiale; il supporto attivo, dato dalla struttura molecolare; il sostegno calibrato a seconda delle esigenze dell’utilizzatore e la velocità di shaping, cioè di modellamento sulla forma che viene poggiata sul materiale.

Astro Italia è la prima azienda in Italia a produrre materassi su misura. Completamente made in Italy, Astro Italia è un centro di eccellenza per la salute e il riposo. I prodotti vengono realizzati sulle specifiche esigenze di ogni singolo cliente, che viene seguito e guidato nella scelta dai Consulenti per il benessere. Tutti i prodotti sono di altissima qualità e realizzati senza compromessi con i migliori materiali: a testimoniarlo la garanzia, che nel caso del materasso arriva a 15 anni. Per maggiori informazioni, consultare il sito www.astroitalia.it.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here