Creatività e gestione nel punto vendita

Continuano le selezioni per la III edizione del Master gestito da POLI.design, Consorzio del Politecnico di Milano, in collaborazione con Innova.com.

Il Master è patrocinato dall’Assessorato al Commercio, Turismo e Servizi di Regione Lombardia, Federmobili e FederlegnoArredo. È programmata per l’11 novembre la partenza della terza edizione del Master in Retail Design & Management, un percorso didattico pensato per formare figure professionali in grado di rispondere ad una precisa esigenza del settore dell’arredamento, eccellenza del Made in Italy. Il Master ha l’obiettivo di formare dei professionisti appassionati, competenti e creativi in grado di sfruttare appieno le opportunità di un mercato internazionale molto ricettivo. Non a caso, la maggior parte degli studenti che hanno frequentato il Master negli anni passati, si occupa attualmente di progetti di respiro internazionale. Il profilo in uscita unirà alle doti manageriali di gestione dello spazio Retail, le attitudini proprie dell’Interior Designer nella concezione e nella progettazione del punto vendita di articoli per l’arredamento della casa e degli interni in genere. Il periodo di stage previsto vede coinvolto il network di aziende di produzione e di distribuzione d’arredamento associate alle due Federazioni di categoria Federmobili – Confcommercio Imprese per  l’Italia, per la filiera commerciale, e FederlegnoArredo, per la filiera industriale, che patrocinano questa terza edizione insieme all’Assessorato al Commercio, Turismo e Servizi di Regione Lombardia. Molte le aziende che hanno collaborato al progetto: Arclinea, Arreda.net, Boffi, Calligaris, Dorelan, Electrolux, Elmar Cucine, Gruppo Leader, Lualdi, MisuraEmme, Valcucine e Veneta Cucine, oltre ad Agos Ducato.

Per informazioni si prega di contattare l’Ufficio Coordinamento Prodotti Formativi POLI.design tel. 02 2399 7275. E-mail: formazione@polidesign.net

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here