Cotton Usa sarà presente a Heimtextil 2017

Cotton Usa, il brand che rappresenta il cotone americano, parteciperà al prossimo Heimtextil, che si terrà a Francoforte dal 10 al 13 gennaio 2017. L’intento è presentarsi come punto di incontro internazionale per l’intero settore cotoniero, inclusi commercianti, stabilimenti di produzione, produttori, brand, retailer e stampa.

Sarà l’occasione per scoprire i programmi Cotton Usa relativi al sourcing, il marketing e il programma di licenza, oltre alle collaborazione con i principali brand e retailer di tutto il mondo. Inoltre, sarà possibile visionare campioni di prodotto provenienti dalle nuove collezioni dei licenziatari internazionali dell’organizzazione. Cotton Usa, inoltre, presenterà ad Heimtextil la nuova iniziava dedicata al settore alberghiero e dei viaggi, per incentivare l’utilizzo di biancheria da letto e da bagno ad alto contenuto di cotone americano nelle strutture ricettive.

Per capire le dimensioni del mercato diamo ecco due numeri. Cotton Usa conta più di 51.000 linee di prodotto e 3,8 miliardi di prodotti a marchio dal 1989. Il cotone americano viene coltivato seguendo rigide regolamentazioni agricole, che includono la conservazione del suolo a lungo termine e il basso utilizzo di irrigazione artificiale. I produttori di cotone, circa 13.000, devono conformarsi ai requisiti del governo degli Stati Uniti e si impegnano al principio del miglioramento continuo.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here