A Parigi le novità di Fazzini e La Perla per il prossimo autunno

Perla Home Collection by Fazzini, parure Soul

Manca poco all’appuntamento di Maison & Objet, fiera-evento per tutto il settore casa che si terrà a Parigi dal 20 al 24 gennaio prossimi. Tra le molte novità che si potranno apprezzare, nella Hall 4 agli stand B16-C15 vi saranno quelle di Fazzini per l’autunno inverno 2017-2018.

La Perla Home Collection by Fazzini, parure Soul
La Perla Home Collection by Fazzini, parure Soul

Innanzi tutto c’è il tema animalier nella variante zebrata con preziosi effetti tridimensionali nelle proposte delle collezioni Twiga di La Perla Home Collection by Fazzini. Le parure sono pensate per ogni tipo di esigenza stilistica presentando, accanto ai toni classici del bianco seta e dell’avorio, le intense coloriture di stagione. Un refolo di vento primaverile, invece, scompiglia un bouquet fiorito. Gigli, peonie, ortensie e papaveri si adagiano dolcemente sul candore della parure Soul. La stampa digitale restituisce tutta la delicatezza dei petali e il raso imprezioisce lenzuola, copripiumini e trapunte. Un dettaglio a contrasto, scelto nel tono del bordeaux, disegna il profilo delle federe.

Un mood delicato fatto di armonia e componimenti stilistici, infine, caratterizza la collezione Elegy attraverso il motivo a rose che definisce la texture delle parure. Proposta in oro o verde giada con dettagli in oro, ma anche in grigio con inserti in bronzo, la collezione svela una sorpresa nella variante rosa rendendo protagonista il tema floreale. I lacci delle federe regalano un dettaglio chic.

Collezione Pernice della linea Fazzini Blow
Collezione Pernice della linea Fazzini Blow

Per arricchire il 2017 della sua linea Blow, invece, Fazzini introduce la collezione Pernice, in cui i pregiati tessuti operati e tinti in filo della tradizione portoghese incontrano la creatività e la raffinata lavorazione made in Italy. Unico, invece (la parure copripiumino con quilt in lino tinto in filo con fantasia geometrica) si arricchisce di due nuove varianti colore nei toni del blu,: una versione marina, affiancata all’azzurro, e con il sofisticato abbinamento con il mostarda.

Fazzini_BonTon2017_Monet
Collezione Monet della linea Fazzini Bon Ton

All’interno della linea Bon Ton, Fazzini presenta le stampe floreali, chiare e delicate di lenzuola, copripiumino, quilt e trapunta in raso della collezione Monet, realizzata grazie a una stampa digitale di nuova generazione che restituisce tutte le sfumature di un acquerello a tema floreale. I colori sono luminosi ma gentili, le superfici stampate sono abbinate alla rigorosità delle balze in tono.  I motivi ornamentali che danno movimento alle texture della collezione Morgana si arricchiscono invece della coloritura plein air che rende omaggio alle tecniche pittoriche con cui la tradizione classica ha ritratto le vedute del cielo. La cura per i dettagli, come il doppio orlo a giorno, impreziosisce il raffinato completo.

Collezione Sambuco della linea Fazzini Bon Ton
Collezione Sambuco della linea Fazzini Bon Ton

Infine la stampa tradizionale a molti colori che porta con sé il valore della manifattura tessile artistica ritorna nella collezione Sambuco, proposta in rosa e blu.

 

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here