A ognuno il giusto calore

Se siete in cerca di un regalo davvero speciale per il marito dormiglione, la moglie freddolosa o i genitori tradizionalisti che non vogliono abbandonare la solita trapunta… il piumino Tempur-Fit™ Quilt sarà il pacchetto più gradito sotto l’albero di Natale!  Normalmente, le persone impostano una temperatura relativamente bassa per la loro camera da letto e si servono del piumino per ottenere calore. Il calore emanato dal corpo rimane però “imprigionato” sotto il piumino e impedisce di rimanere ad una temperatura costante adatta al sonno. La temperatura del corpo sale troppo e il caldo diventa fattore di disturbo. Accade spesso che le persone nel corso della notte comincino quindi a girarsi e rigirarsi sotto il piumino in cerca della temperatura ideale e questo va ad inficiare la qualità del sonno. Un altro tipico problema si ha nel caso del letto matrimoniale: due persone condividono il piumino ed entrambe emanano calore, avendo però 2 livelli diversi di tolleranza ad esso. Uno dei due potrebbe trovare il piumino troppo caldo e l’altro non abbastanza.

Ma grazie a Tempur-Sealy… niente più liti sotto il piumino! Grazie alla rivoluzionaria tecnologia TEMPRAKON® che caratterizza Tempur-Fit™ Quilt infatti, la temperatura corporea viene controllata e mantenuta a livello ottimale per consentire un sonno profondo e rigenerante. Questo nuovo piumino riduce il sudore e minimizza la necessità di rigirarsi durante il sonno. Il risultato è un ambiente ottimale per godere di un sonno di qualità superiore. Tempur-Fit Quilt  è la soluzione ideale per dormire serenamente in due sotto lo stesso piumino pur avendo abitudini e percezioni della temperatura diverse.

Come funziona la TEMPRAKON® Technology?

Il Materiale TEMPRAKON® Technology termo-regolante usato nei Piumini Tempur-Fit™ Quilt è composto da uno strato di micro-cellule high-tech chiamate Thermocules™ che avvolge il morbido piumino leggero, caldo e isolante: quando la temperatura del corpo sale, migliaia di Thermocules™ assorbono il calore in eccesso, quando la temperatura cala, il calore immagazzinato viene rilasciato.Il processo continua durante tutta la notte creando così uno stabile microclima, ideale per un sonno pienamente rigenerante.

La tecnologia che consente questo controllo “intelligente” della temperatura è stata originariamente sviluppata dalla NASA per le tute spaziali. L’azienda TEMPRAKON® è stata insignita del prestigioso riconoscimento della Space Foundation per lo sviluppo di piumini utilizzando la tecnologia di termo-regolazione TEMPRAKON®. I piumini Tempur-Fit™ Quilt in TEMPRAKON® sono autorizzati ad utilizzare il sigillo “Certified Space Technology” – Tecnologia Spaziale Certificata.

 

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here