Homi: eventi e creatività a 360 gradi

 

HOMI 2016 01_Stoff__BP_0397

Dal 16 al 19 settembre presso Fiera Milano – Rho, torna Homi, il salone dedicato agli stili di vita che, edizione dopo edizione, rafforza la sua vocazione alla qualità con un’offerta merceologica sempre più completa e un panel di eventi atto a favorire un dialogo proficuo tra creativi, aziende, trendsetter e retailer.

“In particolare stiamo puntando molto sul settore tessile casa- spiega Cristian Preiata – exhibition manager dell’evento – che intendiamo implementare ulteriormente con progetti ad hoc qualificandoci come vetrina di riferimento per il settore”.

homi 2016 01_Martinelli Ginetto_BP_0272

Molte le novità che animeranno l’edizione settembrina. Tra queste Dream-Desire-Design (DDD), uno spazio dedicato ai talenti del design internazionale che ospiterà una selezione di novità ideate e prodotte in nove paesi esteri (Belgio, Bulgaria, Finlandia, Inghilterra, Olanda, Portogallo, Svezia, Turchia, Ungheria). HOMI darà anche spazio a tre diverse collettive provenienti da Egitto, India e Giappone che offriranno differenti stili ed estetiche nei comparti tessile, decorazione, bijoux e gioielli, complementi d’arredo. Nuova tappa per Design Competition – Creatività3, l’iniziativa pensata per dare spazio ai giovani talenti del design. Il progetto, organizzato da Regione Lombardia, con Unioncamere Lombardia e ADI, vedrà ospiti 39 progettisti emergenti che affiancati da altrettante aziende presenteranno i loro prototipi. Novità di rilievo è invece HOMI Smart un progetto che pone l’attenzione sul mondo che unisce i nuovi device tecnologici al design. Realizzato in collaborazione con IDLAb, HOMI Smart affronta temi legati al mondo del design 2.0 per individuare le tendenze che uniscono le tecnologie più innovative alle nuove opportunità di valorizzare gli oggetti e gli accessori di ricerca.

Per saperne di più vai al sito http://www.homimilano.com

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here