Sei mani, per una chaise longue

Una rete d’imprese è anche questo: mettere insieme il know how di un tappezziere, un falegname e di un’impresa high tech per realizzare un prodotto di design. Con questo spirito è nata Made It, grazie all’incubatore della CNA di Roma. La rete, costituita da 10 imprese, è frutto della positiva esperienza dell’Hotel Show di Dubai 2012 ed è sbarcata all’ICFF (Interior Contemporary Furniture Fair), a New York fino al 21 maggio scorso.  “La rete ci ha permesso di aggiungere all’anima Contract e chiavi in mano, presentata in occasione dell’esperienza di Dubai, una collezione a catalogo di arredi di design con il brand  Made It” ha ricordato la direttrice artistica, architetto Ilaria Petreni.

Una collezione realizzata grazie alla sinergia tra le esperienze, l’utilizzo di materiali diversi e grazie alla creatività di alcuni designers come Alessia Vitti. Accanto alla collezione, anche un campionario delle peculiarità di produttori che affrontano il progetto in modo diretto e integrato. “Il Contract di Made It non si basa infatti su logiche di subappalto – ricorda Petreni – , ma su lavorazioni svolte direttamente, a tutto vantaggio della qualità e dell’economia”. Una vetrina di grande prestigio, resa possibile grazie al supporto di Network Globale, la neonata agenzia export della CCIAA di Roma.

 Chi è Made It?

Un network costituito da aziende storiche del Lazio, con un’unica mission: rappresentare l’eccellenza della produzione italiana, nel settore Interior. Made It garantisce anni di esperienza nel lavoro di squadra e nella realizzazione integrata di progetti complessi di spazi pubblici come hotel, ristoranti, yacht privati e negozi. L’integrazione delle varie competenze consente di offrire al cliente tutte le fasi realizzative: concept, comunicazione, progettazione, realizzazione, montaggio ed assistenza post-vendita. La grande capacità di organizzazione e di integrazione reciproca consente al pool Made It di intervenire in modo puntuale e chirurgico nelle ristrutturazioni anche parziali dei vari ambienti pubblici e privati, ottimizzando costi e tempi di realizzazione. Made It, da un’unica realtà, tanti vantaggi.

Per info: madeit@chcpr.com

 

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here